Lattonerie

Di cosa si tratta ?

La lattoneria si utilizza per le gronde, canali degli edifici, con diverse forme geometriche e colori, di diversi spessori, con laminati in alluminio, lamiera,rame. Scossaline e colmi a chiusura delle coperture.

Mantieni la facciata asciutta...

Lattoneria

La lattoneria è l’attività prevalentemente artigianale della lavorazione delle lamiere soprattutto nel campo dell’edilizia, nella realizzazione di canalizzazioni, canali di gronda, scossaline, bandinelle ed altro. Di solito il lattoniere realizza, a secondo della forma, delle necessità e dell’estetica voluta, le canalizzazioni, converse per comignoli ed altri accessori.

Esistono diversi tipi di materiali impiegati in lattoneria come l’acciaio inox, il rame,  la lamiera preverniciata, l’alluminio naturale e preverniciato, e lo zinco-titanio.

Qualsiasi colore

Infinite possiobilità di installazione

Lavorazione della lamiera

La lamiera viene generalmente sagomata e piegata mediante l’impiego di piegatrici a bandiera o pressopiegatrici elettriche, oleodinamiche o manuali nelle produzioni artigianali. I canali di gronda, le scossaline, converse ecc. sono prodotte mediante pressopiegatura. I tubi pluviali sono prodotti utilizzando la tecnica della profilatura a rulli. Gli accessori quali gomiti, sostegni, collari ecc…sono prodotti mediante stampaggio.